Questa è la prima ricetta che preparo da quando ho scoperto, non molto tempo fa, di essere intollerante alle uova! Il mio repertorio in questo campo è del tutto scoperto, ma sto recuperando e lo sto facendo il più velocemente possibile! Io amo i dolci e non potrei vivere senza prepararne almeno 2 a settimana.
La ricetta che vi propongo è una ricetta veramente facile da preparare. L’unica cosa lunga è la cottura, ma la preparazione è super veloce ed estremamente semplice.
Onestamente, per me, è difficile cambiare e se lo faccio lo faccio molto lentamente. All’inizio pensavo che una ricetta dolce senza uova non sarebbe potuta essere buona o che in qualche modo potesse non compensare il confronto, ma così non è, e questa ricetta è la dimostrazione di ciò che dico.
Questo è solo l’inizio di una vagonata di ricette senza uova che andremo a preparare!.
Torta con gocce di cioccolato senza uova
Ingredienti
- 300 g Farina (00)
- 200 ml Latte
- 140 g Zucchero
- 90 g Olio di semi
- 80 g Gocce di cioccolato
- 1 Vasetto Yogurt (125ml)
- 1 Bustina Lievito per dolce (Paneangeli)
Istruzioni
- In un recipiente, versare latte, olio, yogurt e zucchero. Mescolare il tutto in modo energico e successivamente aggiungere la farina e il lievito precedentemente setacciati, mescoliamo finché la farina non sarà ben amalgamata.
- Aggiungere ora la vaniglia e le gocce di cioccolato, altra giratina propiziatoria, e non resta che versare il composto in una tortiera precedentemente foderata con carta forno.
- Informare a 180° forno ventilato per 45 minuti.
- Sfornare leggera spolverata di zucchero a velo e non resta che servire questa delizia.
Sommario:
- Latte, olio, yogurt e zucchero
- Mescola
- Farina e lievito
- Mescola
- Gocce di cioccolato
- Mescola
- In forno